Numero Verde Gratuito 800 12 90 91

Maggiori Informazioni Lun-Ven 09:00-19:00 Chiamata Gratuita


FAQ - Numero Verde Onlus

INFORMAZIONI GENERALI SUL NUMERO VERDE

Scegli la numerazione 800 che preferisci in uno dei box presenti sul nostro sito e compila i campi con i dati. Una volta effettuato il pagamento ti invieremo entro 1 minuto il numero perfettamente funzionante insieme alle chiavi di accesso al pannello di controllo.

L’importo minimo della prima ricarica è di soli 150€+iva. Non ci sono costi per la ricarica, tutto l’importo potrà essere utilizzato per ricevere le chiamate sul tuo numero verde.

La consegna è immediata se il pagamento viene effettuato con carta di credito o Paypal. Nel caso di bonifico sarà necessario attendere i normali tempi di lavorazione della propria banca.

Sì, basta seguire le istruzioni all’interno della pagina di attivazione e scegliere il metodo di pagamento che preferisci.

Certo, nessuno verrà a conoscenza dei tuoi dati bancari, neanche Numero Verde Onlus – Numero Verde Italia.

Non è consentito ricevere chiamate provenienti dall’estero, è possibile invece rispondere dall’estero alle chiamate provenienti dall’Italia.

Sì, con i nostri numeri verdi puoi ricevere le chiamate provenienti dall’Italia quando ti trovi all’estero. Ti consigliamo di visitare la pagina tariffe per l’estero per verificare i costi.

Sono dei messaggi registrati da speaker professionisti che servono a dare informazioni al chiamate sul numero verde. Numero Verde Italia fornisce dei messaggi vocali di base gratuiti, è possibile personalizzare i messaggi con i propri testi con un piccolo costo.

Si, il nostro servizio clienti risponde al numero verde 800 12 90 91, disponibile da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 19:00 con orario continuato.

Esatto, acquisti solo il traffico telefonico che utilizzerai per ricevere chiamate. Inoltre i numeri verdi non hanno nessun costo di attivazione e con la prima ricaricarica sono inclusi tantissimi servizi completamente gratuiti.

COME FUNZIONA UN NUMERO VERDE

No, per far funzionare un numero verde basta avere una linea fissa o mobile già esistente, non è quindi necessario attivare una nuova linea telefonica. Il numero scelto come terminazione funzionerà sia per le chiamate provenienti dal numero verde che per le tradizionali chiamate.

Prima di collegarti con il chiamante, un messaggio vocale ti avverte che la chiamata proviene da un numero verde (“Chiamata proveniente dal numero verde”).

No, il numero verde è abilitato solo a ricevere chiamate. Per effettuare chiamate puoi utilizzare la linea scelta come terminazione.

Certo, nessuno dei tuoi clienti viene a conoscenza del tuo numero privato. Grazie al messaggio audio che ascolti prima di essere collegato con il chiamante saprai sempre se la chiamata proviene dal numero verde o dal numero personale.

Sì, potrai decidere quando vuoi ricevere le chiamate in base agli orari del tuo ufficio, ma anche in base al giorno della settimana o secondo una data specifica.

Sì, puoi bloccare le chiamate provenienti dai numeri mobili dal pannello di controllo.

Sì, puoi decidere liberamente quando farti contattare, anche 24 ore su 24 7/7.

Il credito del numero verde scade un anno dopo l’attivazione o l'ultima ricarica.

COSTI E RICARICHE

Attivare un numero verde è gratis. Paghi solo le ricariche che hanno un costo minimo di soli 150 euro più iva. Non ci sono costi aggiuntivi e non hai altri obblighi.

Il servizio è gratuito e già attivo su tutti i numeri verdi ricaricabili che forniamo. Visualizzerai il numero di chi ti contatta se il chiamante non lo avrà volutamente nascosto.

No, le ricariche non hanno costi aggiuntivi. Tutto il credito ricaricato è interamente disponibile per ricevere le chiamate sul numero.

Quando il credito del numero verde si esaurisce non puoi più ricevere le chiamate, asta effettuare una ricarica per ripristinare il funzionamento.

Sì, ti invieremo una e-mail in cui ti ricordiamo che il credito si sta per esaurire.

Certo, ricevi le fatture per le ricariche eseguite al tuo indirizzo di posta elettronica.

No, puoi gestire il numero come preferisci e quindi puoi anche decidere di non effettuare ricariche. Se il numero verde non viene ricaricato dopo un anno dall’ultima ricarica termina di funzionare.

Il numero verde non può ricevere chiamate. La disattivazione avviene dopo un anno dall’ultima ricarica. Appena effettuata la ricarica il servizio viene ripristinato.

Il numero verde non può ricevere chiamate. La disattivazione avviene dopo un anno dall’ultima ricarica. Appena effettuata la ricarica il servizio viene ripristinato.

Il numero verde può essere ricaricato dal pannello di controllo, dalla pagina e dalla App di Numero Verde Italia.

Le ricariche sono immediatamente disponibili se il pagamento avviene con carta di credito o Paypal. Con bonifico bancario occorre attendere 1-2 giorni lavorativi.

L’importo minimo è 150 euro + iva, oltre si può ricaricare per multipli di 50 euro + iva (es. 200, 250, 300, ecc.).

No, non sei obbligato ad acquistare i messaggi vocali. Nel caso dei messaggi vocali di base (Anuncio, segreteria, non disponibile) si trovano gratis su tutti i numeri verdi, i messaggi vocali personalizzati sono a pagamento ma non sono obbligatori.

PANNELLO DI CONTROLLO E CONFIGURAZIONE

Sì, il servizio è completamente personalizzabile. Puoi decidere dal pannello di controllo le impostazioni da dare al tuo numero verde come, ad esempio, escludere la ricezione delle chiamate da rete mobile.

Sì, puoi configurare il numero verde secondo le tue esigenze grazie al pannello di controllo facile da comprendere.

Le chiavi di accesso al pannello di controllo vengono inviate nella e-mail di conferma, subito dopo aver effettuato la ricarica di credito (con carta di credito o PayPal).

Sì, tra le tante funzioni del pannello di controllo è disponibile anche lo storico delle chiamate ricevute sul numero ricaricabile a seconda di giorno, mese e anno.

Sì, le modifiche effettuale al pannello di controllo sono immediatamente disponibili.

Sì, basta effettuare l’accesso e in qualunque momento puoi conoscere il credito residuo.

Sì, grazie al pannello di controllo è possibile controllare il dettaglio delle chiamate (durata, provenienza, ecc).

Sì, dal pannello di controllo puoi subito visualizzare la data di attivazione del numero e la data di scadenza.

MESSAGGI VOCALI

I messaggi vocali di base sono totalmente gratuiti e sono già presenti su tutti i numeri verdi, i messaggi vocali personalizzati hanno invece un costo ma non sono obbligatori.

No, i messaggi vocali (siano essi di base o personalizzati) non hanno un canone mensile, né annuale.

No, l’acquisto dei messaggi vocali può avvenire in qualsiasi momento, anche dopo l’attivazione.

Se vuoi acquistarli in fase di attivazione del numero verde basta selezionare la spunta “attiva messaggi vocali”. Puoi acquistarli anche dopo aver attivato il numero dalla pagina o contattando il numero 800 12 90 91.

No, una volta acquistati non si possono modificare. Per modificarli è necessario riacquistarli.

No, i messaggi vocali non hanno una scadenza.

I messaggi vocali di base sono completamente gratuiti. I messaggi vocali personalizzati sono a pagamento ma non sono obbligatori.

CENTRALINO VIRTUALE

Il centralino migliora la comunicazione l'efficienza e la comunicazione. La voce guida indica all'utente quale numero digitare della tastiera telefonica per contattare l’interno desiderato (“prema 1 per…, prema 2 per…, prema 3 per…).

Da pannello di controllo o contattando il servizio clienti avrai tutte le indicazioni necessarie per attivare il servizio.

I vantaggi del centralino virtuale sono davvero tanti: trasmette un’immagine altamente professionale, consente di organizzare al meglio le risorse interne e potenziare il servizio di assistenza clienti, permette un notevole risparmio sui costi di segreteria, ecc.

Chiama il numero verde gratuito 800 12 90 91 per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sul centralino virtuale.

Certo, il centralino virtuale è la soluzione migliore in questi casi. Il numero verde è raggiungibile da tutta Italia, è possibile modificare le impostazioni dal pannello di controllo così da personalizzare al meglio il servizio.

Sì, puoi decidere in piena autonomia come impostare il centralino virtuale.

Il servizio di centralino virtuale è uno dei tanti servizi gratuiti offerti da Numero Verde Onlus Italia.

RISOLUZIONE PROBLEMI

È possibile che la mail con la conferma sia finita nella casella di spam. In ogni caso è disponibile il nostro servizio di assistenza clienti al numero 800 12 90 91.

Nell’area riservata basta cliccare sul link “Hai dimenticato i dati di accesso?” e inserire il tuo numero verde, ti invieremo una e-mail con i dati all’indirizzo che ci hai fornito durante la registrazione.

Contatta la nostra assistenza clienti tramite il pannello di controllo oppure chiamaci al numero verde 800 12 90 91, provvederemo a risolvere il tuo problema nel minor tempo possibile.

Dipende dal tipo di messaggio che il chiamante ha lasciato in segreteria. In genere, quando si riceve una e-mail dalla segreteria telefonica del numero verde che ha durata inferiore a un secondo e un peso di pochi byte, è perché il chiamante ha chiuso la chiamata subito dopo aver ascoltato l’invito della voce guida a lasciare un messaggio.

Devi selezionare le date per visualizzare i dettagli delle chiamate relative al mese in corso. Ad esempio, per visualizzare i dettagli di settembre, devi digitare all’interno della voce “Dal” la data 01/09 che corrisponde al primo settembre, alla voce “Al” digita 30/09 che corrisponde al 30 settembre, infine clicca su “invia”. Il sistema ti farà visualizzare tutti i dettagli delle chiamate dal primo settembre fino al 30 settembre.